Ecco i luoghi, gli indirizzi ed i link per le mappe, ovvero tutto quello che è necessario che voi sappiate affinché la complessa “macchina organizzativa” del nostro matrimonio si “traduca” veramente nel giorno più bello della nostra vita

LA DATA
Allora, la data la avete già letta: è il 30 GIUGNO 2008, che è anche il giorno del compleanno di Giulia! (ma non chiedete quanti anni compie perché l'età di una signora non si chiede mai…però potete corrompermi per saperla!)

LA CHIESA
La Chiesa è la BASILICA DI S. GIOVANNI A PORTA LATINA, Via di San Giovanni a Porta Latina 17 - Link ( visualizza l'indirizzo sulla mappa)
L’orario della celebrazione è alle ore 11; puntualissimi, mi raccomando!

LA FESTA
Dopo la celebrazione tutti al Casale di Capobianco (Lasciateci qualcosa, non profittatene mentre stiamo facendo le foto….).
CASALE DI CAPOBIANCO - via Nomentana 1451 - Link (visualizza l'indirizzo sulla mappa)

Ecco altre indicazioni, ovvero tutto quel che non osate chiedere:

LISTA DI NOZZE
Per la lista di nozze riceverete tra pochissimo direttamente a casa vostra un biglietto recante le istruzioni su “come fare a mandarci a quel paese”…..nel senso che vorremmo che contribuiste ad arricchire il nostro pacchetto “viaggio di nozze”: più sarete a scegliere questa opzione e più lontano ci manderete oppure più tardi ci vedrete ritornare…..e questa è una prospettiva interessante tanto per gli amici quanto per le persone alle quali non stiamo simpatici……

I TESTIMONI
Non solo due testimoni per ciascuno degli sposi ma anche due madrine d'anello che consegneranno gli anelli nuziali al paggetto (nella terra natia della sposa, la Calabria , il compare d'anello svolge un ruolo molto significativo per la coppia e volendo dare un'impronta personale …….ne abbiamo volute due!) …..ecco tutti i nomi di coloro che rivestiranno un ruolo particolare nella celebrazione del nostro matrimonio:

Testimoni

per la sposa :
Daniela Rosucci
Federico Aureli

per lo sposo:
Marco Cabras
Luca Isaja
Madrine d'anello

per la sposa :
Federica Buscatti

per lo sposo:
Michela Olivieri Sangiacomo

Letture

Prima lettura:
Roberta Bianchi

Seconda lettura:
Daniela Rosucci

Preghiera dei fedeli:
Lorena Valente

……Pensavate che i ruoli fossero terminati? Risposta sbagliata!

Solitamente tutta l'attenzione viene puntata sulla sposa ………ma allo sposo chi pensa? A chi interessa, ad esempio, l'arrivo in Chiesa dello sposo? Praticamente a nessuno….

Ebbene, il compito di “portare” lo sposo in Chiesa è affidato al sig .Claudio Giacomelli, che, unitamente alla sua gentile compagna, avrà anche il compito di “scortare” gli sposi a casa al termine della giornata, cosi come fece la sera di quel 16 aprile del 2002, quando prese e riaccompagnò a casa un appiedato Francesco dopo la serata al Margò (ora Naif) trascorsa ad ascoltare un gruppo musicale che eseguiva covers dei Beatles… sicuramente all'epoca non pensava che sei anni dopo si sarebbe trovato a scortarlo verso la meta ……… della Basilica di San Giovanni a Porta Latina……..

E SE CI VOLESTE CONTATTARE?

Se volete ulteriori informazioni, se avete suggerimenti da darci, se siete curiosi di conoscere altri dettagli….

Beh, già con questo sito vi abbiamo mostrato il meglio dei nostri primi sei anni insieme ed indicato tutto ciò che vi sarà utile per condividere il nostro giorno più importante…………

ma se ciò non bastasse potete lasciarci un messaggio al nostro indirizzo mail

giuliaefrancesco@alice.it

forse vi risponderemo……….(avrebbe detto lo sposo sei anni fa)

certo che risponderemo!!!!!!! (dice la sposa ed ora anche lo sposo dopo accurata opera di convincimento sulla buona usanza di rispondere a chi ti scrive via mail o manda sms al cellulare)

RINGRAZIAMENTI

A proposito, se siamo qui a raccontare la nostra storia lo dobbiamo alla caparbietà di Luca nell'aver ripetutamente cercato di organizzare il nostro incontro…..ma i particolari ve li abbiamo già raccontati….grazie Luca! E grazie a Chiara per aver invitato Luca quel 30 giugno 2001……

Beh, grazie anche a Paola per aver dato sapientemente forma alle nostre emozioni……tra un pianto e l'altro di Martina…..senza di lei chissà quale orrendo sito avremmo realizzato……se mai fossimo stati capaci di realizzarlo…….